Quantcast

Latest posts

Marca 2024: tutte le novità di Caffè Motta

Anche quest’anno la Fiera Marca diventa l’occasione per analizzare il 2023 di Caffè Mottaapprofondendo gli sviluppi sui prodotti e la strategia assortimentale per il 2024.

 

Nell’ultimo trimestre del 2023 è stato arricchito l’assortimento delle cialde compostabili con le miscele Espresso Bar Napoli ed Espresso Pregiato 100% Arabica, a completamento dell’Espresso Cremoso ed Espresso Bar gia proposte a metà del 2023.

 

Tale progetto di sviluppo è nato per soddisfare le esigenze dei nostri consumatori sia del sud Italia attraverso blend che presentano una percentuale maggiore di caffè di origine Robusta, sia del nord Italia con un miscele realizzate prevalentemente con caffè di origine Arabica.

 

Per quanto riguarda il sistema compatibile Nespresso® in alluminio è stata implementata la gamma con i formati scorta da 20+2 capsule gratis e da 40+4 capsule gratis fornendo all’interno un 10% di prodotto in omaggio direttamente sul prezzo d’acquisto al consumatore, consolidando la distribuzione di un sistema che ad oggi rappresenta un punto d’incontro tra il gusto e la sostenibilità, vista la composizione dell’involucro della capsula.

 

Nonostante il core business sia incentrato sullo sviluppo del mono porzionato in cialde (sono in corso diversi progetti e nuovo sviluppi per il 2024 sulla MDD), l’azienda sta lavorando anche sulla completezza di gamma dei vari sistemi di capsule compatibili, presentando così al consumatore un’offerta completa rispondente a tutti gli utilizzi dei maggiori sistemi residenti: A Modo Mio®, Bialetti® e Dolce Gusto®. 

 

Proprio su quest’ultimo sistema, Caffè Motta sta sviluppando una rinnovata linea di solubiliin capsule in un formato speciale, per garantire l’acquisto multiplo e soddisfare tutte le esigenze all’interno di un nucleo familiare.

Posted in: Comunicati stampa

Leave a comment